Rotary Pn consegna a ospedale civile due importanti service

PORDENONE – Venerdì 3 luglio alle ore 13.00 presso Villa Baschiera Tallon, sede del Rotary Club di Pordenone, verranno consegnati all’ospedale Civile di Pordenone, due importanti service che i 5 club della provincia, operando in sinergia, hanno realizzato a favore della cittadinanza per l’emergenza Covid-19.

Si tratta di un ecografo polmonare per l’emergenza Covid-19, donato dai 5 club della provincia e frutto di un service distrettuale che comprende, in totale, 22 ecografi consegnati agli ospedali dell’intero Distretto. Il service è stato finanziato dal Distretto Rotary 2060.

La seconda donazione riguarda delle attrezzature (sonde, scanner, ecc.) per implementare le funzioni di un ecografo polmonare a tecnologia evoluta già nelle disponibilità dell’Ospedale di Pordenone e frutto di una sovvenzione globale (Global grant) promossa dal Rotary Club di San Vito al Tagliamento unitamente agli altri 4 club della provincia e tre Rotary Club stranieri (sloveno, austriaco e argentino).

Questa iniziativa nasce da una richiesta del dirigente del reparto Covid-19 di Pordenone dott. Maurizio Tonizzo, socio del RC San Vito al Tagliamento, che è responsabile Covid per tutta la provincia del l’ASFO.

Presenti alla consegna il dott. Maurizio Tonizzo insieme ai dirigenti dell’ASFO, i rappresentati dei 5 Club e quelli della Fondazione Rotary che ha sostenuto il progetto.

Condividi