Roveredo, è nato lo Sportello d’ascolto

ROVEREDO – Senti il bisogno di essere ascoltato e di condividere con qualcuno i tuoi disagi?

Il Centro di Ascolto “La Vela” di Sacile, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roveredo in Piano, ha dato avvio all’apertura di uno Sportello di ascolto per il disagio sociale.

Tale sportello si trova, nell’ex Biblioteca Civica, in via Antonio Cojazzi n° 7, ed è gestito dall’operatore sociale Bruno Morassut.

E’ aperto ogni giovedì dalle ore 09 alle ore 12. Cell.3392299901. Lo sportello di ascolto si presenta dunque, come un’occasione per i cittadini che vivono disagi di coppia o di convivenza, disagi di dipendenza, problematiche familiari, sofferenza psichica, stati di ansia- panico, disagio suicidario e ogni altra problematica riguardante la difficoltà di rapporto con se stessi e gli altri.

Trovare quindi un luogo in cui poter esprimere i propri disagi ricevendo sostegno e ascolto attento e partecipe. Inoltre vengono fornite informazioni sull’utilizzo dei Servizi Sociali, dell’Ambito Distrettuale, di tutta la rete sociale e dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto presenti nella zona.

L’esperienza vissuta negli altri Sportelli di Ascolto (Pordenone-Sacile-Aviano-Bagnarola-Vigonovo), ci ha fatto pensare che anche nel Comune di Roveredo in Piano, la presenza di uno Sportello di Ascolto, potrebbe costituire una valida opportunità per le persone che intendono usufruirne, visto il periodo che noi tutti stiamo attraversando.

Ultimamente, inoltre, sono molti anche i giovani che cercano sostegno. E’ importante quindi, offrire soprattutto a loro l’opportunità di sentirsi capiti, apprezzati e incoraggiati ad affrontare le difficoltà che la vita pone loro davanti.




Condividi