Sabato 16, Mille alberi per Pordenone

PORDENONE – Sabato 16 alle 11 in piazza Cavour a Pordenone viene presentato il progetto «Mille alberi per Pordenone» promosso dal gruppo Ascotrade in collaborazione con il Comune.

In pratica Ascotrade – azienda trevigiana di fornitura gas e luce – dona a Pordenone 1000 ad alberi ad alto fusto. Il Comune, verso primavera, li pianterà in diversi punti per formare un bosco urbano anti smog capace di assorbire grandi quantità di anidride carbonica e restituire aria pulita alla città.

Nel frattempo, in queste ore, i primi 35 alberi sono stati disposti provvisoriamente dentro grandi vasi, per abbellire le piazze e gli angoli cittadini.

Sabato assieme ai bambini della scuola media di Torre verrà effettuata una piantumazione simbolica di due alberi, nel corso di una cerimonia aperta a tutti.

Il progetto sarà illustrato alla stampa dal sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, dall’assessore all’ambiente Stefania Boltin, dal presidente di Ascotrade Stefano Busolin e da Andrea Vezzil di AzzeroC02, società che cura gli aspetti tecnici dell’operazione.




Condividi