Sabato 18 apre settimana contro violenza sulle donne

PORDENONE – Alle 17 di sabato 18 novembre al teatro G. Verdi si apre la seconda edizione della Settimana contro la violenza sulle donne, in calendario fino al 26 novembre.

Interverranno il sindaco Alessandro Ciriani l’assessore alle pari opportunità del Comune di Pordenone Guglielmina Cucci, il presidente del teatro Giovanni Lessio, una rappresentanza del Comune di Porcia e altri soggetti che hanno concorso alla redazione dell’intenso programma.

Sarà presentato il logo, due labbra carnose in bicolor su sfondo bianco e nero, su grafica di Patrizio De Mattio che, donato al Comune andrà ad identificare e far da cornice a tutte le iniziative della Settimana e ai progetti futuri, “poiché – commenta l’assessore Guglielmina Cucci – c’è una comune volontà di proseguire, anche al di là di questa “Settimana”, nelle attività di sensibilizzazione al problema della violenza di genere in una sinergia operativa. Un proposito in cui coinvolgere anche altri Comuni e associazioni per lavorare tutto l’anno su questo tema.” La lettura critica del logo sarà curata da Chiara Tavella.

Domenica l’omaggio alle donne sarà onorato con il concerto del Quintetto -Rizzi, Pieranunzi, Braconi, Fiore Bronzi – che riuniti in ensamble proporranno due capolavori della musica romantica ottocentesca; Quintetto n.2 op.87 per archi di Mendelssohn e il Quintetto n.2 opp.111 di Bramhms.

Condividi