Strade, asfaltature per 1 milione in 15 vie

PORDENONE – L’Amministrazione Ciriani ha approvato un nuovo piano di asfaltature per 1 milione in 15 strade cittadine. I lavori cominceranno a giugno e verranno svolti in un arco temporale di 120 giorni.

Gli interventi di manutenzione straordinaria mirano a garantire percorribilità e sicurezza per auto, moto , biciclette e pedoni. I lavori riguarderanno infatti anche alcuni percorsi pedonali e ciclabili, l’adeguamento di tratti di marciapiede, in particolare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, con l’eliminazione delle barriere architettoniche per le persone con disabilità e percorsi tattilo-plantari per non vedenti.

«Oltre ai cantieri che prevedono anche la ripavimentazione delle strade – spiegano il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore Cristina Amirante – interveniamo altrove con queste asfaltature. E’ impossibile risolvere le criticità stradali della città in un colpo, ma mettendo 1 milione di euro ogni anno puntiamo a coprire man mano tutte le esigenze».

Ecco l’elenco delle strade coinvolte da questa tranche di lavori: via Luigi Pirandello; via Carlo Goldoni; via Mantegna; via Dardago; via B. Buozzi (porzione); via Martiri Concordiesi; attraversamento pedonale rialzato
In via Vallona; via Meduna, via Vallenoncello (da via Segaluzza al civico 73/B); via Gemelli; via Svevo (porzioni su marciapiedi e risanamenti carreggiata); via Villanova (porzione da via Del Bosco a via Goldoni), via Prasecco (porzione); rotatoria e marciapiedi di via delle Grazie; pista ciclabile di via Pola.

Condividi