Terremoto: Camera commercio invita Norcia a fiera Cucinare

PORDENONE – Sostenere le popolazioni vessate da eventi sismici dando loro gli strumenti più appropriati per la ripresa dell’economia: è quanto si prefigge la Camera di Commercio di Pordenone, tramite l’Azienda speciale ConCentro, che dedicherà le iniziative inserite nell’ambito di Cucinare – la manifestazione enogastronomica in programma dall’11 al 14 febbraio nei locali della Fiera – a un’attività di promozione a favore del sistema produttivo delle aree del Centro Italia.

A rappresentarle, una collettiva di 15 imprese umbro-laziali che l’11 febbraio prossimo si presenteranno accompagnate dai presidenti delle Camere di Commercio di area coinvolta (Perugia e Rieti).

“Sostenere le produzioni agroalimentari tipiche dei territori di Norcia e Amatrice – spiega il presidente della Cciaa Pordenone, Giovanni Pavan – ha duplice valenza: un aiuto concreto all’economia, per quanto possiamo, e preservazione di una componente del patrimonio storico e culturale elemento trainante dell’intero comparto turistico italiano”.

A disposizione delle aziende due stand collettivi gratuiti e tariffe vantaggiose per l’ospitalità negli alberghi della zona, grazie all’intervento di Consorzio Pordenone Turismo. L’appuntamento è al padiglione 7 con prodotti tipici e rinomati tra cui i salumi di Norcia, le lenticchie di Castelluccio, il farro Dop di Monteleone, il kit per la pasta all’amatriciana, i formaggi laziali e tanto altro.

Il brand turistico “Pordenone with Love” della Camera di Commercio pordenonese caratterizzerà gli stand come atto di solidarietà e vicinanza alle persone e imprenditori di queste terre.




Condividi