Ufficiale, Ciriani si candida a sindaco di Pordenone

PORDENONE – L’ex presidente della Provincia di Pordenone, Alessandro Ciriani, ha definitivamente rotto gli indugi. Sabato 14 novembre presenterà durante una conferenza stampa la sua candidatura a sindaco di Pordenone.

A sostenerlo un gruppo civico formato da numerosi cittadini, che si sta allargando sempre più. Un gruppo che conta molte personalità del mondo delle associazioni e delle professioni, tra cui l’oncologo Umberto Tirelli, l’ex capo della Protezione civile pordenonese Alessandro Scotti, l’attore e regista Carlo Pontesilli, il presidente della Casa del volontariato Ludovico Foscari e tanti altri.
Tutti nomi, peraltro, che si sono esposti pubblicamente a favore di Ciriani.

Durante l’incontro con la stampa verrà presentato anche il “Manifesto per Pordenone”, documento elaborato di concerto con i rappresentanti del gruppo civico che lo sostiene. Si tratta, in pratica, delle linee guida per il rilancio della città, un punto di partenza che Ciriani intende discutere con cittadini, associazioni, categorie in modo da arrivare a un programma condiviso e partecipato.

Condividi