A Villa Pedrina il concerto di San Giovanni della Banda azzanese

AZZANO DECIMO – Si è tenuto ieri, 24 giugno, a Villa Pedrina di Azzano Decimo il concerto di San Giovanni ad opera della Banda musicale di Azzano Decimo “Filarmonica Di Tiezzo 1901”.

Un bel programma musicale ha permesso a tutti i musicisti di testimoniare la qualità e la professionalità della Banda diretta magistralmente da Elena Buset.

Questo evento musicale, ripreso da Matilde Fabris Rotelli Santin dopo alcuni anni di interruzione, ha una radice tradizionale antica; è testimoniato che già nel 1938 nel parco di Villa Pedrina si tenevano concerti in occasione della festa di San Giovanni.

Alla presenza di un numeroso pubblico hanno preso parola per ringraziare e dare il proprio saluto i familiari di Matilde Fabris Rotelli Santin in qualità di proprietari della Villa, il Presidente della Banda sig Mario Sartor, l’assessore al commercio Enrico Guin in rappresentanza del Sindaco di Azzano Decimo e il Parroco Don
Matteo.

L’evento musicale che testimonia l’importanza della cultura quale occasione di incontro sociali sarà ripetuto negli anni futuri, a testimonianza del desiderio di creare occasioni d’ascolto per la Banda di Tiezzo e di incontro per la popolazione.

Condividi