Eventi, lunedì con Musae a Maniago, Spilimbergo, San Martino

PROVINCIA – La rassegna di musica e teatro Musae 2015 non si ferma nemmeno lunedì. Tre gli appuntamenti del sette settembre, come sempre a ingresso gratuito:

Il lunedì di Musae comincia alle 20.00 a Maniago. Sul sagrato del Duomo di San Mauro si esibirà in concerto la
Formazione bandistica giovanile provinciale. L’evento è promosso dall’ associazione filarmonica Maniago. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Verdi.

Musica anche a Spilimbergo, alle 20.45, alla chiesa dei santi Giuseppe e Pantaleone (detta “dei Frati”). Di scena il concerto “Maria Mater Misericordiae” della Schola gregoriana “Ensemble Armonia” diretta da P. Avon, M. Falconio (soprano), G. Libertucci (organo). Previsti anche gli interventi di A. Bulfon, A. Crosato, R. Castenetto . A promuovere l’evento è il centro culturale “Augusto Del Noce”.

Infine, alle 21.00 a San Martino al Tagliamento, in piazza Umberto I, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Scufute rosse va alla guerra” di N. Benedetti, della Compagnia Estragone di San Vito al Tagliamento. A organizzare lo spettacolo è F.I.T.A. Comitato di Pordenone. In caso di pioggia ci si sposterà all” oratorio parrocchiale, nella stessa piazza.

Musae va avanti lungo tutto settembre con diversi altri appuntamenti di musica e teatro. Ecco il programma completo.

Condividi