“Gustiamo Pn”, cena con vini Martellozzo e Biscotto Pordenone

PROVINCIA – Giovedì 17 settembre alle 19.30 cena al ristorante la Primula di San Quirino (Via San Rocco, 47) aperta a tutti gli appassionati di vini e sapori locali.

Si tratta della quinta tappa del tour enogastronomico “Gustiamo Pordenone”, nato per promuovere il meglio della tavola pordenonese.

Protagonisti della cena alla Primula (in tutto € 30, prenotazioni allo 0434 91005) un menù d’alto livello composto finger food, uovo vegetale al tartufo nero, risotto alla salsiccia profumato alle spezie, lombo di vitello con salsa affumicata.

I piatti saranno abbinati agli eccellenti vini della cantina Piera Martellozzo. Finale in bellezza con il Biscotto Pordenone accompagnato dal suo gelato, zucca candita e zeste di limone.

I commensali avranno anche il privilegio di brindare con la prima bottiglia dello spumante “Il Pordenone” annata 2014, appena imbottigliato. Gli esperti, peraltro, preannunciano una qualità superiore alla già ottima annata 2013.

Durante la serata si parlerà con l’esperta del settore, Anna Spellanzon, di marketing nel vino e nel territorio. Inoltre, Piera Martellozzo, titolare dell’omonima cantina, e i rappresentanti della Gelateria Montereale (Biscotto Pordenone) illustreranno i rispettivi prodotti e aziende.

Gustiamo Pordenone proseguirà ogni terzo giovedì del mese (calendario su blog.enopordenone.it) in diverse località, ogni volta con vini e sapori diversi.

L’iniziativa è promossa da EnoPordenone, associazione di cantine pordenonesi guidata dall’imprenditore Gianfranco Bisaro.




Condividi