Il 20 ottobre rinasce il Piper di Fontanafredda

FONTANAFREDDA – Mancano pochi giorni alla riapertura della 10^ stagione del Piper di Fontanafredda , ex night club che per decenni è stato un importante punto di riferimento nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento nel Nord – Est.

La notizia è stata confermata da Edward Giacomin, imprenditore e figlio di Paolo, il famosissimo fondatore del Piper ( locale che ha avuto 3 passati ben definiti : Anni ‘60 Live , anni ‘70 la prima discoteca nel triveneto , anni ‘80 e fino ai giorni nostri night e non solo ) il quale, in un’anticipazione a pordenoneoggi.it,  ha definito i punti chiave per questo suo nuovo progetto di cui pare avere le idee molto chiare su come intende farlo decollare!

“Se da un lato ho deciso di mantenere intatti gli elementi d’arredo e l’ambientazione post-moderna del Piper a cui sono molto legato, dall’altro il progetto che prenderà forma da sabato 20 ottobre sarà molto diverso da quello del passato” dichiara Giacomin.

“Ciò che intendo fare qui a Fontanafredda è creare un punto di aggregazione per il mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura, ma anche della comunicazione e dell’informazione sui temi che mi stanno particolarmente a cuore, come la sostenibilità e l’ambiente.

Come me lo sto ” disegnando ” il Piper del terzo millennio?

Un Club, un aggregatore di idee, un luogo dove avvengono eventi di natura anche profondamente diverse tra loro, come la musica da ballare , i live, mostre fotografiche, teatro off, un luogo dove parlare di viaggi, di benessere, di spiritualità. Esisterà un denominatore comune tra i vari eventi, denominatore che nasce da una mia visione del presente e del futuro. L’epoca che stiamo vivendo è pervasa dall’utilizzo sfrenato delle tecnologie e dei social che in realtà, per assurdo, ha generato tante anime sole. Il mio progetto ha un perno ben saldo attorno al quale ruoteranno tutti gli Eventi e i momenti di aggregazione, e cioè le relazioni umane, le persone”.

“Ecco quindi che il Piper non sarà e non vorrà essere un luogo freddo, commerciale, dov’è difficile parlarsi ed incontrarsi, ma rappresenterà un’occasione per assorbire idee e allo stesso tempo proporle. Ovviamente al progetto si affiancherà il supporto di Radio Piper che fu ideata in modo lungimirante da mio padre agli inizi degli anni ’80, e che ancora oggi rappresenta una delle poche voci libere ed indipendenti nel panorama radiofonico del Triveneto”.

Chi potrà accedere al Piper di Fontanafredda?

“Chiunque avrà il desiderio di partecipare a questo progetto; basterà infatti solo iscriversi alla nostra associazione e da lì in poi farà parte della nostra grande famiglia” conclude Giacomin.

Tutti pronti quindi per il taglio del nastro, e appuntamento a sabato 20 ottobre alle 22 per l’evento d’inaugurazione del nuovo Piper, con ospiti della serata , proprio tutti i Dj di Radio Piper assieme alla loro miglior musica da ballare , dove pur con un futuro di contenuti nuovi e diversi dal passato e comunque dove “ci si si diverte” ancora!




Condividi