Il Maggio dei libri a Porcia: si parte con Brosadola

PORCIA – L’edizione 2018 del Maggio dei libri, promosso dall’assessorato alla cultura di Porcia, propone nel mese di maggio un ricco calendario di appuntamenti con cadenza settimanale.

La rassegna si aprirà il 5 maggio alle 18, nell’Auditorium della scuola media con il libro di Francesca Brosadola “Divenne neve. Lorenzo Brosadola medaglia d’oro del Gemona”.

La presentazione, curata da Claudio Cattarinussi con letture di Franca Benvenuti e Angela Mormile, sarà impreziosita dalla presenza del coro A.N.A. Montecavallo che canterà alcuni celeberrimi pezzi del suo repertorio.

Il 12 maggio alle 18 al Casello di Guardia Milly Lenna parlerà insieme a Franca Benvenuti del libro “Un garibaldino dimenticato”, letture di Claudio Cattarinussi.

Il 24 maggio alle 20.30, all’Auditorium della scuola media, ci sarà un incontro dedicato alla musica con la presentazione del libro “Storia delle orchestre” del musicologo Enzo Beacco che dialogherà con il professor Roberto Calabretto, nel corso dell’incontro ci saranno interventi musicali a cura dell’Associazione Amici della musica Salvador Gandino.

La rassegna si chiuderà giovedì 31 maggio, alle 20.30, alla Scuola primaria di San Antonio con il libro “Don Lorenzo Milani nella mia vita di uomo e prete” di Pierluigi Di Piazza con la presentazione di Roberto Calabretto.




Condividi