Microcriminalità, denunciato ladro di benzina

PROVINCIA – Nelle operazioni di contrasto della microcriminalità, i carabinieri hanno eseguito tre denunce per furto di benzina, di una bicicletta e per detenzione abusiva d’armi.

Ladro di benzina – A Fiume Veneto i carabinieri hanno denunciato per furto un 58ene di Fiume Veneto. L’uomo, dopo avere modificato con del nastro adesivo nero due lettere della targa della propria auto, è andato alla stazione di servizio Mps di Cusano di Zoppola dove ha rifornito la macchina con 56 litri di benzina, pari a 83 euro, allontanandosi senza pagare. Le indagini (il furto risale ad agosto), supportate dalle immagini della videosorveglianza, hanno però consentito di identificare l’autore del reato. Il ladro di benzina è stato così deferito a piede libero all’Autorità giudiziaria pordenonese.

Ladro di biciclette – Denunciato per furto anche un quindicenne marocchino. L’altra sera il minore si era impossessato di una bicicletta da donna lasciata temporaneamente in sosta in viale Libertà di Pordenone, venendo poco dopo rintracciato dai militari dell’Arma nella limitrofa via Pirandello. La bicicletta è stata recuperata e restituita alla proprietaria.

Detenzione d’armi – Nel corso dei controlli di routine nei confronti dei detentori di armi i carabinieri di Fiume Veneto hanno denunciato a piede libero un 49enne per avere detenuto in casa dal 2004 un fucile Beretta cal. 20 senza avere presentato la denuncia di detenzione al comando dell’Arma locale.




Condividi