Musae, gli eventi di sabato e domenica

PROVINCIA – Ultimo fine settimana per la rassegna di musica e teatro Musae, prima della chiusura del 30 settembre. Sabato 26 e domenica 27 sarà la musica far da padrona, ma non manca anche un appuntamento teatrale.

Gli eventi sono a ingresso gratuito e coinvolgono diverse località del Friuli occidentale. Ecco, in dettaglio, gli spettacoli del week end:


SABATO 26 SETTEMBRE 

Baruffe a Porcia – “Mi pizzichi, mi stuzzichi” è il titolo della pièce musico-teatrale incentrata sulle più celebri risse, baruffe e parapiglia del teatro musicale tra il XVIII e il XIX secolo, in programma alle 20.45 a Porcia nella Barchessa Villa Correr-Dolfin. A esibirsi sarà il Quartetto Voci e Pianoforte dell’ associazione Amici della Musica “Salvador Gandino”

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Ad Aviano “Dalla Russia all’America” – Alle 15.00 ad Aviano, in Villa Policreti, concerto “Dalla Russia all’America” del Gruppo Musicaracconta con i musicisti M. Giust (clarinetto), M. Guglielmin (flauto traverso), A. D’Inca (trombone), C. De Col (voce narrante). L’evento è curato dall’Orchestra Giovanile “G. Verdi” di Brugnera e dall’ Istituto Musicale “G. Verdi”

Note d’Europa a Cordenons – Alle 17.00 a Cordenons nella chiesa di Santa Maria Maggiore risuoneranno le suggestive“Note d’Europa” del Coro Polifonico San Antonio Abate e Ensemble Chors Naonis. Il concerto è organizzato dall’ associzione culturale Altoliventina.

A Budoia il teatro di Goldoni – “Carlo Goldoni e il Gran Teatro del Mondo” è l’appuntamento teatrale dell’ultimo fine settimana di Musae, in programma alle 20.45 a Dardago di Budoia, nel teatro comunale. Lo spettacolo è inserito nell’ambito del “PiccoloTeatroFest2015: Dionisiaca”. A organizzarlo è la compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile

A San Vito i cori dell’Usci – Infine, Musae propone nel centro storico di San Vito al Tagliamento, per tutta la giornata, la mnifestazione “Cori in Festa”. Al mattino sante messe cantate in tutte le chiese del Sanvitese, alle 11.30 concerti-aperitivo nei caffè del centro storico. Dalle ore 15.30 e per tutto il pomeriggio ben 40 cori offriranno musica in tutta la città. La giornata è promossa dall’Usci Pordenone

Condividi