Musica, gli eventi della settimana firmati Musae

PROVINCIA – Continua l’intrattenimento di Musae, rassegna itinerante di musica e teatro che fa tappa in tutto il Friuli occidentale. Ecco gli appuntamenti della settimana, come sempre a ingresso libero.

LUNEDI’ 14

Concerto “al femminile” a Vajont
Alle 20.45 alla Chiesa di Gesù Crocifisso l’associazione Amici della Musica “Salvador Gandino” propone “Singolare Femminile”, un concerto tutto rosa con musiche scritte, dedicate ed eseguite dalle donne del Quartetto d’Archi “Salvador Gandino”

GIOVEDI’ 17

Musica itinerante a Polcenigo
Alle 20.30 Polcenigo nelle chiese di San Rocco, Ognissanti e San Giacomo l’ associazione culturale Altoliventina organizza un’originale iniziativa di musica itinerante, intitolata “Giro d’Europa (e di Polcenigo) in 80 minuti”, eseguito dal Coro Polifonico S. Antonio Abate e dalla Cappella Altoliventina. Un itinerario tra musica e arte con l’illustrazione dei luoghi a cura di Alessandro Fadelli.

La musica dell’amore a Porcia
Alle 20.45 Porcia alla Barchessa di Villa Correr Dolfin a Porcia sarà ancora protagonista la musica, dedicata questa volta all’eterno tema dell’amore. “Per Chi Segretamente Ascolta…L’eternità dell’amore attraverso le musiche e le lettere di Clara e Robert Schumann”, è il titolo dell’iniziativa con il pianista Simone Peraz. L’evento è curato dall’ associazione Amici della Musica “Salvador Gandino”.

Musiche dalla Russia all’America a Pasiano
Alle 21.00 a Rivarotta di Pasiano, a Villa Lupis, concerto del Gruppo Russiamerica intitolato “Dalla Russia all’America” con M. Tea Lusso e M. Bolla al pianoforte e D. Fiorin alle percussioni. Cura l’evento l’ Istituto Musicale “G. Verdi”

VENERDI’ 18

Musica itinerante a Montereale Valcellina
La musica itinerante dell’Associazione culturale Altoliventina fa tappa a Monterale Valcellina con il concerto dal titolo Giro d’Europa (e di Montereale) in 80 minuti”

“Distillati d’armonie” a Zoppola
Alle 20. 45 alla distilleria Pagura di Castions di Zoppola si potrà ascoltare il coro da camera Gabriel Fauré con l’Harmonie Brass Quartet. L’evento, intitolato “Movie Melodies & Wine Factories”, è promosso dall’associazione musicale “Gabriel Fauré”

“Il racconto dei mulini” a Sacile – Alle 21.00 alla Chiesa di San Gregorio spettacolo teatrale “Il racconto dei mulini” con Bruni Braidotti e l’accompagnamento musicale di Roberto Todesco alla fisarmonica. A proporre lo spettacolo è la stessa Compagnia di Arti & Mestieri.

Zari percussion Duo a Spilimbergo
Alle 21.00, a Palazzo Tadea, concerto dello Zari Percussion Duo, del Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste. Il concerto, organizzato da Piano Fvg e inserito nel Festival “Nei suoni dei luoghi” si ispira alle musiche di S. Ottomano, T. Golinski, A. Dorman, E. Sejournè, N. Martynciow, A. Morag, R. Marino.

Jazz a Tramonti di Sotto
Alle 21.00 nella sala polifunzionale della Pro Loco concerto “Suingando” con riarrangiamenti in chiave jazz di grandi classici della musica leggera italiana, inglese e americana. Con B. Errico (voce jazz), R. Burtone (voce, chitarra e “popsie”), A. Barzan (tastiere, voce e pensieri) e DJ Tubet (rap-freestyle). Organizza l’associazione Polisportiva Valtramontina.

Condividi