Piano sviluppo Italia e contract: due opportunità per le aziende del territorio

BRUGNERA – Mercoledì 1 luglio 2015, alle ore 18, presso il Canevon di Villa Varda a Brugnera, si terrà il convegno “Made in Italy e contract: il Piano Sviluppo Italia” promosso da Pordenone Fiere, in collaborazione con i Comuni di Prata di Pordenone, Brugnera e Pasiano.

L’appuntamento sarà occasione per creare un tavolo di discussione con le imprese sulle opportunità commerciali nei mercati esteri in più forte sviluppo e per conoscere a fondo il nuovo Piano Sviluppo Italia varato dal governo a sostegno del Made in Italy.

Un momento di scambio informale e reciproco di informazioni e opinioni all’ora dell’aperitivo, aperto a imprenditori e liberi professionisti. Interverranno all’appuntamento, i sindaci dei tre Comuni organizzatori, Ivo Moras di Brugnera, Edi Piccinin di Pasiano e Dorino Favot di Prata, l’amministratore delegato di Pordenone Fiere, Pietro Piccinetti, Cecilia Costantino, dirigente di ITA (Italian Trade Agency), Luca Penna della CCIAA di Pordenone, Michele Marchesini e Aldo Comelli di Unindustria Pordenone, Mario Vizzotto di Unindustria Treviso.

“Si tratta di un Happy (Business) Hour – spiega Pietro Piccinetti Amministratore Delegato di Pordenone Fiere – per conoscere a fondo il nuovo Piano Sviluppo Italia varato dal governo a sostegno del Made in Italy e le possibilità che grazie a questo si aprono soprattutto per il settore del contract. In particolare, agli imprenditori del settore presenti sarà presentata la manifestazione Happy Business to you – Contract Italiano, che si terrà alla Fiera di Pordenone dal 15 al 18 Settembre 2015, un evento dedicato a mettere in contatto produttori italiani del settore arredamento e forniture chiavi in mano per grandi commesse con buyers internazionali”.

L’intervento di Cecilia Costantino, dirigente di ITA (Italian Trade Agency) responsabile del settore legno arredo contract, verterà sul tema internazionalizzazione sfruttando le possibilità offerte dal Piano Sviluppo Italia varato dal governo a sostegno del Made in Italy e scegliendo in maniera efficace i mercati su cui investire, e non mancheranno consigli pratici per gli imprenditori.

“L’evento sarà l’occasione – aggiunge il Sindaco di Prata, Dorino Favot – per capire come muoversi nella giungla del commercio internazionale. All’estero la ripresa economica è già avviata e in molti mercati la domanda è ripresa a pieno regime.

Per far sì, però, che i nuovi orizzonti commerciali possano accogliere favorevolmente anche le produzioni delle imprese pordenonesi, non sono sufficienti l’indubbia qualità dei nostri prodotti e la capacità professionale degli addetti, ma è necessario avere informazioni aggiornate e puntuali sui mercati esteri e sugli strumenti per affrontarli in maniera efficace”. Informazioni e strumenti che il convegno ha l’obiettivo di fornire.




Condividi