Principi di Porcia unica azienda Fvg premiata con l”European award”

MILANO – L’azienda agricola Principi di Porcìa ha ricevuto, venerdì scorso alla Borsa di Milano, il premio internazionale “National Champion” per il suo “business etico e di successo”.

Il premio è stato conferito nell’ambito del concorso European Business Awards 2015/2016, il programma europeo più ampio e rilevante ideato per riconoscere e premiare l’eccellenza, le migliori pratiche e l’innovazione delle imprese dell’Unione europea.

Principi di Porcìa è l’unica azienda del Friuli Venezia Giulia a figurare vincitrice assieme ad altre 38 imprese italiane, tra cui marchi notissimi e affermati come Amplifon, Cameo, Collistar, Consorzio tutela del Grana Padano, Lucky Red, le cantine Arnaldo Caprai e Perlage.

A compiere le valutazioni una giuria di oltre 150 giudici tra imprenditori di spicco, accademici, opinion leader e personalità di tutta Europa.

L’azienda con sede a Porcìa e Azzano Decimo è stata premiata in particolare con il “The business of the year award” per essere “la società che meglio dimostra eccezionale rendimento finanziario, forte crescita, strategie di innovazione e di leadership di mercato nel suo settore”. I giudici – si legge ancora nelle motivazioni redatte in inglese – hanno riscontrato nell’attività dell’impresa pordenonese “creatività, credenziali etiche, buoni rapporti con le parti interessate e una pianificazione equilibrata a lungo termine”.

«Io e miei collaboratori siamo molto soddisfatti che la nostra azienda abbia conseguito per il secondo anno questo premio – ha commentato l’amministratore delegato, il Principe Guecello di Porcìa – questo riconoscimento è sopratutto un momento di confronto anche con settori diversi dal nostro, dove si privilegia l’innovazione come motore della crescita in un contesto internazionale».

L’ “European award” è solo l’ultimo di una serie di importanti certificazioni d’eccellenza conferite all’azienda dei Principi di Porcìa, a riconoscimento di vini di qualità prodotti rispettando l’ambiente circostante.

Condividi