Riprese ricerche disperso in Val Tramontina

TRAMONTI DI SOPRA – Sono riprese all’alba le ricerche di Nico Dell’Angelo, l’escursionista di 77 anni di Fagagna (Udine) disperso da ieri, 9 settembre, nei boschi della Val Tramontina.

Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco della squadra Saf di Pordenone, i tecnici del Soccorso Alpino di Maniago, anche con due unità cinofile, e l’elicottero della Protezione civile regionale che sta sorvolando anche la vicina valle di Preone, meta finale dell’escursione, cui però l’anziano non è mai giunto facendo scattare la mobilitazione.

Da quanto si è appreso, l’uomo era uscito per una passeggiata sul monte Rest nella giornata di ieri.

Quando è calato il buio, ha trovato riparo in una casera e ha avvisato i famigliari che avrebbe dormito lì, dando loro appuntamento alla mattinata di oggi a Preone (Udine).

Tuttavia, all’appuntamento non si è mai presentato. In serata, sul posto sono stati inviati i Vigili del Fuoco della squadra Saf del Comando provinciale di Pordenone e del distaccamento di Maniago.

Dalle 21 in zona sono stati fatti affluire anche i tecnici del Soccorso Alpino di Maniago. Le ricerche sono ostacolate dal fatto che la zona è particolarmente impervia e in quota sta cadendo una pioggia battente

Condividi