Borse firmate, sogno inarrivabile?

Indossare anche solo per una sola volta nella vita una borsa firmata è uno dei sogni più comuni del gentil sesso.

Si farebbe qualsiasi sacrificio pur di vederla appesa nell’armadio, in attesa di essere abbinata al proprio abito preferito. Quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio, prendere tra le mani la borsa che avete guardato per mesi e mesi, toccarla e riprovarla più volte, per poi uscire ancora una volta a mani vuote pensando che prima o poi ce la farete ad averla tutta per voi?

Ma se fino a pochi anni fa, possedere la borsa griffata più bramata era un sogno realizzabile, oggi i prezzi non sono decisamente alla portata di tutte.

Si direbbe che i designer ce la mettano tutta per rendere l’acquisto davvero impossibile. Basti pensare che il prezzo di una borsa firmata Chanel, negli ultimi anni è aumentato del 70 %, così come molti altri brand hanno aumentato vertiginosamente i costi che una volta erano più o meno abbordabili. Molte case produttrici si giustificano imputando l’aumento dei prezzi ad un innalzamento dei costi delle materie prime, come il cuoio e i tessuti.

Se oggi si vuole possedere uno di questi capolavori firmati, come una delle meravigliose clutch Alexander McQueen, bisognerebbe spendere un patrimonio. Fortunatamente il web propone una vasta gamma di offerte affidabili e comprare su internet sta diventando una valida alternativa sia per chi non vuole spendere cifre esorbitanti, ma anche per chi vuole semplicemente approfittare di grandi occasioni senza nemmeno dover uscire di casa.

Specialmente per coloro che stanno cercando delle borse firmate usate online, consigliamo di visitare siti di annunci usato come quello di usato.it in modo da trovare la borsa dei vostri sogni senza dover spendere un patrimonio.

Un’altra strategia vincente è aspettare l’arrivo dei saldi, che senza dubbio sono una buona occasione per accaparrarsi delle borse firmate. Saldi non significa spendere poco, una tracolla in pelle firmata Ferragamo potrebbe comunque costarvi più di 900 €. Inoltre il rischio è di farsi sfuggire i modelli migliori, poiché si sa che le offerte più interessanti volano via in un attimo.

Gli outlet offrono delle buone chance di trovare la borsa tanto desiderata, ma bisogna pur considerare che girare per i vari store comporta un certo dispendio di tempo. Allora, se proprio nessuna di queste alternative viene in vostro soccorso, dovrete rinunciare e affidarvi a modelli che siano più alla mano. Non è detto che non riusciate a trovare una borsa che soddisfi, almeno in parte, le vostre aspettative.

Condividi